logo 2021 vox 02 200x169

Associazione Culturale Vox Italia

Sede legale: Viale Lombardia 233

20861 - Brugherio (MB)

C.F.   94644940150


facebook
instagram
telegram

Il Marchio della Bestia

12-06-2020 18:24

Redazione Vox

Il Marchio della Bestia

La profezia che diventa realtà o, meglio, la realtà che scimmiotta la profezia.

marchio_della_bestia_01.jpeg

La profezia che diventa realtà o, meglio, la realtà che scimmiotta la profezia. È ormai da parecchi anni che i nostri illuminati signori che governano realmente, si arrovellano sul come far passare misure di controllo per il popolino.

Per loro non siamo “il popolo” (che sarebbe troppo rispettoso). E siccome hanno un alto senso dell’umorismo, per noi nero, si affidano anche alle profezie della Bibbia e nei loro brevetti fanno comparire, mattacchioni, il numero 666 (o anche 060606 come nel brevetto WO2020060606). Leggere per credere.

 

Apocalisse 13, 16-18

Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d'uomo. E tal cifra è seicentosessantasei”.

 

Tecnologia e profezia

Ora, al di là di ogni retropensiero, bisogna ammettere che Bill Gates e compagnia stanno facendo di tutto per far avverare la profezia. Che sia un’App sullo smartphone o un chicco di riso Scotti microchip da infilarsi sotto pelle, questi signori hanno deciso di seguirci anche in bagno. E, naturalmente, lo fanno solo per il nostro bene.

È stato veramente tenerissimo Colao, quando ha sottolineato i vantaggi dell’abbinata 5G e microchip: “magari state camminando sperduti in montagna, vi viene un infarto e, grazie alla tecnologia, il centro di soccorso viene avvisato dell’accaduto e voi venite rintracciati e soccorsi in un batter di ciglio”. Già immaginiamo i 60.000 distanziatori assistenti civici che, mentre vagano per le montagne alla ricerca di assembramenti, vengono allertati e corrono a salvarci.

Ma oltre a questi indubbi vantaggi salvavita Beghelli, pensate alla comodità di poter eliminare le erculee fatiche di dover estrarre la banconota (che cercheranno di far sparire non per combattere l’evasione, ma per poterci spegnere economicamente a loro discrezione) o la carta di credito o il badge per entrare in ufficio. Cavolo, in giro effettivamente non si vedono che fisici da culturisti per questi sforzi sovraumani.

E poi volete mettere non doversi ricordare tutte le password che saranno amabilmente a disposizione non più solo nelle nostre fragili menti ma anche nei nostri chicchi di riso Scotti e quindi degli eventuali hacker (mai sentito parlare di bug sulla sicurezza informatica?). E chissà quali altre meraviglie vedranno i nostri occhi. Speriamo che, essendoci di mezzo la tecnologia e Bill Gates, in caso di problemi la soluzione non sia il solito spegni/riaccendi; non vorremmo si dimenticassero di riaccenderci.

mr